Condividiamo con grande piacere l’iniziativa che il nostro club realizzerà in sinergia con i ragazzi del Rotaract Club Potenza a partire dalla data del 24 Ottobre, Giornata Mondiale contro la Poliomelite, che come ben sapete celebra il grandioso progetto che da oltre 30 anni sta a cuore al Rotary International ed a tutti i Rotary Club del mondo: End Polio Now.
Abbiamo aiutato a vaccinare oltre 2,5 miliardi di bambini in 122 Paesi e contribuito con oltre 1,8 miliardi di dollari per l’eradicazione di questa malattia in tutto il mondo.
Oggi, la polio rimane endemica solo in Afghanistan, Nigeria e Pakistan. Ma è essenziale continuare a lavorare per mantenere liberi dalla polio gli altri Paesi. Se oggi dovessimo interrompere tutti gli sforzi di eradicazione, entro 10 anni la polio potrebbe paralizzare fino a 200.000 bambini ogni anno.
Per questo motivo il contributo del Rotary Club Potenza in sinergia con l’azione del Rotaract è in grado di poter fare la differenza…come?!

Grazie al contributo di due giovani designer potentini, Giovanna Quaratino, anche Presidente del nostro Rotaract e Armando Capitanio, semplici shopper bag in cotone verranno brandizzate con i loghi Rotary, Rotaract ed End Polio Now, per essere personalizzate ad una ad una con tessuti e colori particolari così da rendere un accessorio unico ed essere vendute con l’intento di contribuire completamente al progetto End Polio Now.

Ci auguriamo che ognuno di voi possa contribuire all’acquisto di una shopper ed estendere l’iniziativa a parenti e conoscenti, per divulgare il buon nome del Rotary e far conoscere quanto si è fatto e si può ancora costruire insieme.Di seguito il link all’evento su Facebook:
https://www.facebook.com/events/1268099143579715/?ti=cle le immagini informative relative all’ iniziativa.Per info e prenotazioni:
Gianluca Meccariello tel: 3403659329
Ivana Fico tel: 3488764577