Rotary Club Potenza & Tiri INSIEME per “Sirimba Dream”

/Rotary Club Potenza & Tiri INSIEME per “Sirimba Dream”

Parte proprio nel periodo natalizio l’iniziativa promossa dal Rotary club Potenza in sinergia con l’eccellenza lucana unica nella produzione del panettone: Tiri.

Se è vero che il Rotary connette il mondo, così come recita il motto del tema presidenziale adottato per sviluppare questo anno rotariano 2019/2020, l’obiettivo di questa speciale collaborazione è quello di sostenere un progetto molto caro al Rotary Club Potenza, ma al contempo poco conosciuto all’interno della comunità cittadina: il  “Sirimba Dream”.

Nel 2015 alcuni soci del nostro Club, dopo aver conosciuto il parroco di Sirimba, Padre Chrispinus Nakhungu, si sono recati personalmente in Kenya per toccare con mano i tanti bisogni di quella comunità. In particolare, è stato messo a punto un progetto riguardante il fitto di un terreno agricolo i cui raccolti sarebbero stati destinati a garantire il pasto a quegli alunni così indigenti da non potersi permettere un pasto portato da casa. Nell’anno 2016 il nostro club, rinunciando a momenti di festa e cene, è riuscito a destinare la somma di 14.000 Euro all’acquisto di un terreno agricolo di oltre 4 acri di superficie nelle immediate vicinanze di Sirimba. Da allora abbiamo deciso di continuare la nostra missione per quei bambini e quelle famiglie i cui sorrisi di gratitudine e gioia ci sono rimasti nel cuore. Nel 2017 abbiamo raccolto i fondi  per una borsa di studio finalizzata alla formazione di una infermiera professionale che, dopo tre anni e mezzo di studi presso un college di Nairobi, potrà prestare la sua opera presso l’Ospedale/Ambulatorio di Sirimba.

Quest’anno il progetto “Sirimba Dream” cresce con l’obiettivo di donare alla casa alloggio, appena costruita, dove sono ospitate tutte le ragazze madri e le adolescenti e donne di Sirimba, il numero di letti necessario per garantire loro un posto accogliente in cui poter vivere, studiare e, perché no, coltivare il sogno di una vita migliore.

Per tale motivo, nasce l’idea di coinvolgere l’azienda Tiri: FARE LA DIFFERENZA in un momento magico come il Natale, che per noi Occidentali spesso è un momento di festa e opulenza, ma che per molti diventa l’occasione in cui riflettere su quanto di buono ognuno di noi attraverso piccole, ma SIGNIFICATIVE AZIONI può fare. Toccare con mano, emozionarsi per ciò che si sta facendo e condividere sono gli ingredienti essenziali della nostra mission rotariana e gli ingredienti speciali che vorremmo aggiungere ad un panettone già unico nel suo genere.

Presso la sede di Tiri Bakery & Caffè, in Via del Gallitello, 255/257, troverete una box dedicata a questo progetto e all’interno della quale, con l’acquisto di un panettone o altri prodotti a scelta, potrete donare il vostro contributo in favore di un progetto così straordinario e speciale, rendendo il Natale la vera occasione di CONDIVISIONE e AMORE.

VI ASPETTIAMO!

2019-12-14T11:49:49+00:00 14/12/2019|