Con grande entusiasmo, Il Rotary Club Potenza ha partecipato oggi al Seminario Distrettuale Rotary Foundation dal titolo “LA COSTITUZIONE ITALIANA faro e guida nell’azione della Fondazione Rotary del Distretto 2120. Diversità, Equità, Inclusione.”
Il tema principale è stato un focus sull’art. 3 della Costituzione Italiana: il principio di uguaglianza che si coniuga perfettamente con quanto fa il Rotary tramite la Rotary Foundation e le donazioni ad essa destinate.
Numerosi gli interventi e preziosa la lectio magistralis tenuta dal Direttore Generale dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione, Ernesto Maria Ruffini, relatore di eccezione.
Un seminario che ha ispirato e motivato a fare del bene nel mondo, senza limiti e barriere preordinate, perché, alleviare ogni sofferenza è il solo metodo per originare cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità vicine, lontane, ed in ciascuno di noi.
In questa occasione, inoltre,  il nostro Club ha ricevuto un importante riconoscimento: l’attestato internazionale della Rotary Foundation per il service End Polio Now nell’A.R. 2022-2023, presieduto dal Past President Giampiero Maruggi.