Il 16 ottobre scorso, il Rotary Club Potenza ha ospitato con sommo piacere il Governatore del Distretto 2120 Puglia e Basilicata, l’ ing. Vincenzo Sassanelli.
Dopo l’incontro col Presidente Antonio Colangelo, il Governatore ha incontrato il Consiglio Direttivo, l’Assistente del Governatore e i Presidenti di Commissione, prestando ascolto attento, partecipato e attivo alle osservazioni dei Consiglieri e alle relazioni dei Presidenti di Commissione, dei quali ha condiviso apertamente propositi, idee e progetti, non mancando mai di sottolineare la valenza pragmatica di ogni azione rotariana.
Nel corso del suo intervento, ha ricordato ai numerosi soci presenti le Idealità rotariane che rappresentano per ciascuno fonte di ispirazione : etica ferrea, leadership strategica, azione condivisa, inclusione e politica di accoglienza verso le donne e i giovani.
In particolare, Sassanelli ha richiamato l’importanza di favorire l’ingresso delle donne e dei giovani nel Club, al fine di arricchire il novero dei Soci, non solo  attraverso la diversificazione delle professioni – soprattutto delle nuove – ma anche apportando una nuova sensibilità e differenti prospettive.
A seguito della dettagliata presentazione a cura del Presidente del Club Antonio Colangelo circa i numerosi service realizzati e da realizzare in linea con gli indirizzi del Presidente Internazionale, il Governatore ha espresso il suo apprezzamento per l’attività progettuale e di servizio di un Club così antico e prestigioso, prossimo a compiere il suo 75^ anno dalla fondazione, avvenuta nel lontano 1950.
Inoltre, a conclusione della serata, sono stati  presentati i nuovi soci, ai quali si augura un caloroso benvenuto e un buon anno di servizio.